Domanda di: Ing. Gabriele Damico | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(57 voti)
Lo stipendio medio in Australia è di circa 4.000 dollari al mese. Ovviamente gli stipendi dipendono dal tipo di lavoro, dalla conoscenza dell'inglese, dalla specializzazione e in genere dal livello di anzianità, ma si può stilare una classifica generale degli stipendi annui in base alla professione.
Eh già perché in Australia si ragiona per weeks: affitto e stipendio si pagano e si ricevono ogni 7 giorni. Ma la paga che corrisponde a circa 2.300 euro al mese, è quella minima. La media degli stipendi in Australia è infatti di $1,500 alla settimana.
Il salario minimo nazionale è attualmente di AUD$21.38 all'ora o di AUD$812.60 per una settimana di 38 ore (al lordo delle imposte). I dipendenti temporanei, coperti dal salario minimo nazionale, hanno anche almeno un aumento occasionale del 25% aggiunto alla retribuzione.
In Australia SI PUÒ vivere con molto meno di 1500 euro a persona. E non solo potrete vivere normalmente, ma VIVERE DAVVERO. Senza farvi mancare nulla. Senza dovervi accontentare del latte e cereali e della pasta in bianco tutti i giorni.