Cosa fa schiarire i capelli?

Domanda di: Sig. Abramo Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (44 voti)

L'olio di germe di grano non solo ha potere schiarente sui capelli, ma anche proprietà nutritive e lucidanti. Provate a massaggiare i capelli umidi su tutta la lunghezza – insistendo sulle punte – con una noce di olio di germe di grano e lasciate in posa per 20 minuti, poi risciacquate bene con acqua calda.

Come fare per avere capelli più chiari?

Schiarire i capelli è un buon modo per rinnovare il proprio look. Sui capelli chiari, ovvero biondi o castano chiari, si possono usare dei prodotti più delicati e naturali, come il succo di limone, la camomilla, il miele e l'acqua ossigenata. Per schiarire invece i capelli scuri, è necessario usare un decolorante.

Come schiarire i capelli in modo naturale e veloce?

Curcuma e miele per schiarire i capelli

Basta diluire un cucchiaino di curcuma in una tazza d'acqua bollente, aspettare che si raffreddi e sciacquare i capelli dopo lo shampoo. Dopo il risciacquo si può applicare un balsamo per ammorbidirli e quindi, dopo l'ultimo risciacquo, procedere all'asciugatura come di consueto.

Come schiarire i capelli in modo naturale senza rovinarli?

Il limone. È il metodo più antico, gettonatissimo negli anni Settanta quando, le bionde, si mettevano al sole con un po' di succo sui capelli per farli schiarire. La sua acidità gli permette di cambiare il pH dei capelli ma senza rovinarli.

Come schiarire i capelli in modo naturale fai da te?

Mettere in un contenitore acqua e due bustine di camomilla, portare l'infuso ad ebollizione e lasciare raffreddare. Dopo lo shampoo, cospargerlo sui capelli e lasciarli asciugare al naturale. Se si ripete il trattamento con costanza, potrete regalare ai vostri capelli riflessi biondi ultra naturali effetto sunkissed.

Tutorial - come Decolorare e Schiarire i capelli con il giusto ossigeno, Quale 10/20/30/40 Volumi?