Non è consigliato usare le creme depilatorie, meglio le pinzette nel caso di pochi peli (stesso procedimento dei baffetti). Se sono più folti puoi optare per la ceretta,ma vista la delicatezza della zona da trattare ti conviene affidarti all'estetista piuttosto che alla depilazione fai da te.
Per eliminare o rimuovere i peli sul seno si può ricorrere a diversi metodi. I più utilizzati sono il rasoio e la ceretta, gli stessi che personalmente sconsiglio sempre, in qualunque situazione. La pelle del seno è molto delicata e non può essere trattata come le altre zone del corpo in cui crescono i peli.
I peli sul seno o i peli intorno al capezzolo sono causati dall'irsutismo femminile. Questo fenomeno compare tra le donne e favorisce la crescita di peli in zone dove non è prevista come sul petto, sul mento o sul viso tra labbra e naso.
In queste zone, soprattutto sul petto e vicino ai capezzoli, la pelle è sensibile e delicata: prima di iniziare la rasatura, quindi, fai una doccia calda, per idratare la pelle e ammorbidire i peli. Per una rasatura delicata, scegli un rasoio elettrico impermeabile, da poter utilizzare direttamente sotto la doccia.
Epilazione Laser definitiva dei peli del petto: il metodo consigliato. L'epilazione laser è indicata per chi desidera eliminare i peli del petto e dei capezzoli senza sopportare rischi e conseguenze che portano altri metodi depilatori. Per chi ci tiene a trattare nella maniera più efficace il proprio petto.