Come fare per non far suonare l'antitaccheggio?

Domanda di: Nicoletta Neri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (65 voti)

La disattivazione dei tag, per evitare che facciano partire l'allarme quando la merce passa, si può effettuare al banco in due modi: rimuovendoli, per esempio se sono applicati all'interno di una placca antitaccheggio, o cancellando loro uno o più bit mediante un lettore/scrittore RFiD.

Come smagnetizzare l'antitaccheggio?

Togliere l'antitaccheggio con una calamita

Ti basterà procurartene uno potente (come quello presente negli hard disk) e posizionare il lato superiore della placca contro di esso per vedere le due parti separarsi semplicemente tirando il magnete.

Come non far suonare codice a barre?

Una soluzione utile è costituita dai blocchi che serrano gli angoli del dispositivo elettronico, talvolta collegati tramite un cavo allo scaffale nella quale sono esposti, oppure saldati ad esso con una piastra di metallo tramite le viti o un adesivo, nel caso in cui non si desideri fare un foro.

Come capire se un prodotto ha l'antitaccheggio?

Se nel raggio d'azione del sistema è presente un oggetto provvisto di etichetta antitaccheggio, esso invierà un apposito segnale codificato e il sistema emetterà un allarme.

Cosa fa suonare l'antitaccheggio?

A completare il funzionamento del sistema di sorveglianza sono le barriere antitaccheggio che, emettendo impulsi elettronici, fungono da ricevitori rilevando il passaggio e la trasmissione di placche ed etichette quando queste non sono state rimosse o disattivate in fase di pagamento in cassa.

Rimuovere Dispositivo Antitaccheggio Da Soli