Come fare per non sentire nessun rumore?

Domanda di: Kayla Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (22 voti)

I tappi per orecchie antirumore “su misura” Dolcesonno sono realizzati in silicone e sono studiati espressamente per abbattere i rumori, garantendo il riposo senza alcun disturbo da fonti esterne. Questo tipo di tappi orecchie per il sonno raggiungono livelli di abbattimento del rumore di circa 35 dB.

Cosa fare per non sentire i rumori?

L'installazione di prodotti isolanti, come pannelli per soffitti, vinile caricato in massa, gomma neoprene, schiuma viscoelastica e fibra di vetro dietro pareti e pannelli del soffitto, può ridurre drasticamente la quantità di rumore che entra o esce dalla tua casa. Usa tappeti grandi e spessi.

Perché mi da fastidio ogni rumore?

Cos'è la misofonia? La misofonia è l'intolleranza a suoni specifici, emessi da terzi (siano questi persone o cose). Causa di reazioni emotive e fisiche negative, la misofonia è un disturbo acustico presunto, oggetto di controversie tra gli esperti e non ancora inserito in una precisa categoria patologica.

Cosa fare se si sentono rumori in casa?

- intervenire con un isolamento acustico sull'abitazione di chi subisce il disturbo dei rumori in casa, ad esempio insonorizzando i soffitti o isolando acusticamente le pareti per evitare che i rumori in casa vi facciano ingresso.

Quali sono gli orari che non si può fare rumore?

Considerato che occorre utilizzare tutti gli accorgimenti tecnicamente possibili per produrre meno rumore possibile, le attività rumorose non possono essere effettuate:
  • prima delle ore 08.00 e dopo le ore 20.00 nei giorni feriali;
  • dalle ore 13.00 alle ore 14.00 nei giorni feriali;

Ecco quanto Diminuiscono i RUMORI DEI VICINI se mettiamo il SUGHERO sulle Pareti di Casa Nostra