Come fare per tenere a lungo le unghie ricostruite?

Domanda di: Ing. Joannes Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (37 voti)

Solitamente al termine della ricostruzione si applica un gel fissante e sigillante. Nel corso dei giorni (almeno una volta a settimana) potresti però stendere un velo di top coat trasparente sulle unghie. Si tratta di un piccolo trucco che consente di mantenerle lucide e proteggerle dagli agenti esterni.

Come allungare la ricostruzione?

Per allungare l'unghia col gel è necessario applicare una tip che va sull'unghia naturale. E' però possibile anche limitarsi ad una copertura dell'unghia con il gel, senza lavorare sulla lunghezza. Il risultato sarà diverso a seconda della tecnica scelta ma la durata resterà invariata.

Perché la ricostruzione non dura?

Preparazione della lamina non corretta e priva di rispetto per la unghia naturale. Per evitare banali errori bisogna conoscere l'anatomia dell'unghia per poter eseguire una preparazione adeguata. Non corretta manualità della cliente. Alcune cure mediche importanti possono compromettere la tenuta del prodotto.

Quanto durano unghie ricostruite?

Quanto dura la ricostruzione unghie? Questo trattamento dura dalle 3 alle 4 settimane, tempo che intercorre tra un refill (ritocco) e l'altro. Non ci sono limiti di tempo per poter portare la ricostruzione. Le unghie si rigenerano continuamente, per cui non v'è nessuna controindicazione.

Come trattare le unghie ricostruite?

Ecco 5 pratici consigli su come trattare e curare le unghie post gel.
  1. 1) Ossigena le unghie e accorciale.
  2. 2) Idrata le unghie.
  3. 3) Olio per le unghie e scrub naturali.
  4. 4) Applica una base rinforzante.
  5. 5) Ripara le unghie durante i lavori domestici.

Addio sollevamenti🦄Come preparare l'unghia naturale passo passo| Refill||Makolina95|