Come fare sostegno senza laurea?

Domanda di: Ing. Bortolo Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (57 voti)

Come fare l'insegnante di sostegno con diploma senza laurea
Un'istanza dal valore informale che può essere inoltrata per candidarsi alle scuole in maniera autonoma. I dirigenti scolastici possono convocare questo tipo di aspiranti docenti di sostegno nel momento in cui le graduatorie docenti risultassero vuote.

Come diventare insegnante di sostegno con il diploma?

Si può diventare insegnante di sostegno 2021 solo con il diploma? E' necessaria prima una precisazione: la legge stabilisce che la strada del solo diploma rimarrà aperta fino al 2024/2025. Da tale a.s. sarà richiesto il titolo di laurea unitamente ai 24 CFU.

Chi può insegnare senza laurea?

NON SI PUO' DIVENTARE INSEGNANTI SENZA CONCORSO

Per partecipare alla procedura concorsuale, bisogna essere laureati e aver conseguito l'abilitazione, tramite un apposito percorso abilitante finalizzato al conseguimento di 60 crediti formativi universitari o accademici (CFU/CFA).

Chi può fare il corso di sostegno?

A partire dal 2019, possono accedere al corso "esclusivamente gli aspiranti in possesso dei requisiti di accesso previsti dalla normativa vigente per l'insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado che abbiano conseguito 60 CFU relativi alle didattiche dell'inclusione".

Che diploma serve per il TFA sostegno?

TFA sostegno 2023 con diploma: si può diventare insegnante di sostegno con il solo diploma? Quindi, allo stato attuale, tutti i diplomi tecnico-professionali consentono l'accesso al TFA sostegno 2023 prossimo ciclo, ottavo ciclo, controlla sulla tabella se c'è anche il tuo.

come fare supplenze su sostegno SENZA SPECIALIZZAZIONE?