Dove hanno studiato i Maneskin?

Domanda di: Iacopo Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (67 voti)

Damiano ha studiato al liceo linguistico Montale, in zona Bravetta, mentre Victoria e Thomas hanno studiato al liceo scientifico Kennedy a due passi dal Gianicolo, in una delle zone piu suggestive della Capitale.

Dove studiavano i Maneskin?

Si conoscono da bambini, frequentando le stesse scuole elementari e medie in zona Monteverde vecchio, ed entrambi sono già innamorati della musica. Lui all'epoca studiava ancora musica classica, ma da li a breve passerà alla chitarra elettrica.

Dove ha studiato Damiano dei Maneskin?

Damiano David è nato a Roma l'8 gennaio 1999 sotto il segno del Capricorno. Appassionato di musica fin da bambino, lascia il liceo classico nel 2014 per gettarsi all'avventura con i compagni di band Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio, con cui forma i Måneskin.

Che scuola superiore ha fatto Victoria dei Maneskin?

Victoria De Angelis infatti ha frequentato il Liceo scientifico J. F. Kennedy che si trova nel quartiere Monteverde, a Roma. Proprio sui banchi di scuola ha conosciuto Thomas Raggi, chitarrista della band, mentre Damiano David è stato uno studente del Liceo Linguistico Eugenio Montale, zona Bravetta.

Come hanno esordito i Maneskin?

Hanno raggiunto la notorietà in Italia nel 2017 in seguito alla partecipazione all'undicesima edizione di X Factor, grazie alla quale, pur essendosi classificati secondi, hanno firmato un contratto con l'etichetta discografica Sony Music, pubblicando l'EP Chosen nello stesso anno.

Damiano dei Måneskin risponde alle accuse all'Eurovision: «Io non uso droghe»