Come fare un ormone radicante fai da te?

Domanda di: Dr. Karim Martini  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (66 voti)

Con l'aceto di mele Aggiungiamo con un contagocce 5 gocce di aceto di mele in un mezzo bicchiere di acqua e mescoliamo per bene. Non utilizziamo assolutamente un dosaggio diverso da questo perché si potrebbe ottenere l'effetto opposto! A questo punto immergi la talea nella miscela e poi potrai interrarla.

Come fare un ormone radicante in casa?

Un cucchiaino di miele in due bicchieri d'acqua calda può servire come ormone radicante naturale. Utilizza l'acqua una volta raffreddata per inumidire la tua talea.

Come stimolare la produzione di radici?

I prodotti chimici di sintesi promotori della radicazione che sono risultati più efficaci nello stimolare la produzione di radici avventizie nelle talee sono l'acido indolbutirrico (IBA) e l'acido naftalenacetico (NAA), anche se vi sono altre auxine che posso essere usate.

Come aiutare le talee a fare le radici?

Il modo più comune per sfruttare questa qualità di alcune piante (riproduzione per talea) è seppellire parte di una foglia o di un fusto nel substrato, che viene mantenuta a una certa temperatura e umidità durante le prime settimane, in modo che si formino le prime radici.

Qual è il miglior ormone radicante?

Il Clonex è il miglior ormone radicante per talee, utilizzato da professionisti e growers amatoriali. Questo stimolatore per il radicamento di talee è formulato da una composizione di vitamine, sostanze minerali e ormoni.

ormone radicante fai da te