VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Come spedire un pacco per un reso?
Il modo più economico per rispedire un pacco al mittente è quello di inviarlo attraverso un servizio di spedizione standard. Seleziona i Paesi di ritiro e consegne e inserisci le dimensioni del pacco per ricevere un preventivo immediato per ritornare la spedizione al mittente.
Quale corriere Per reso Amazon?
I corrieri più grandi con presenza internazionale sono più adatti per completare i resi internazionali rispetto ai corrieri più piccoli. Per questo motivo, ti consigliamo di utilizzare un corriere come DHL o UPS e di spedire l'articolo con un metodo di spedizione tracciabile.
Come funziona il reso gratuito di Amazon?
Per usufruire del reso gratuito non è richiesto alcun acquisto minimo. Per restituire un articolo, visita il nostro Centro resi. Amazon fornirà un'etichetta di reso prepagata stampabile e pagherà le spese di spedizione del reso se l'articolo è stato spedito da Amazon (“Gestito da Amazon”).
Chi contattare per reso Amazon?
Se non si riceve il rimborso dopo 4 settimane dalla data di spedizione del reso si deve contattare l'assistenza Amazon via chat o telefonicamente chiamando il numero verde 800 145 851.
Come funziona il reso senza etichetta?
Vai sul sito dove hai acquistato il prodotto che vuoi rendere e segui la procedura di reso inserendo i dati richiesti. Seleziona “InPost senza etichetta” tra i metodi disponibili. Riceverai via e-mail e SMS un QR Code e un codice PIN. Non perderli, sono fondamentali!
Dove si trova l'etichetta di reso Amazon?
Amazon offre il servizio delle etichette prepagate per restituire articoli spediti direttamente da Amazon (sono esclusi quindi gli articoli venduti e spediti da venditori terzi Marketplace). Puoi stampare le etichette di reso dalla sezione I miei ordini e cliccando su Visualizza stato/Cancella reso.
Come fare un reso Amazon senza scatola?
Se lo restituisci perché hai cambiato idea o hai sbagliato acquisto deve essere nelle sua scatola originale in condizioni pari al nuovo. Se invece il prodotto è difettoso non è necessario che abbia l'imballo originale, soprattutto se il difetto si presenta a distanza di mesi dall'ordine.
Quanto costa fare un reso in posta?
Il reso con Poste Italiane è gratuito: puoi scegliere di portare il reso presso un ufficio postale o punto Poste o richiedere il ritiro a domicilio. Non dovrai versare alcuna somma di denaro né al corriere né all'ufficio postale.
Quando si paga il reso su Amazon?
Rimborsiamo le spese di spedizione sostenute per l'acquisto solo quando richiedi un reso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, in base a quanto indicato sulla pagina d'aiuto Diritto di recesso. Tutti gli imballaggi del prodotto e i certificati di autenticità devono essere restituiti con il prodotto.
Quanto costa fare un reso su Amazon?
Cosa posso restituire GRATUITAMENTE? Puoi restituire GRATUITAMENTE la maggior parte degli articoli spediti da Amazon entro 30 giorni dalla consegna e ottenere un rimborso integrale.
Chi paga la spedizione per un reso?
Il diritto di recesso prevede che le spese di spedizione vengano rimborsate in ogni caso, mentre le spese di restituzione sono a carico del consumatore.
Dove mettere l'etichetta per il reso?
Incolla l'etichetta di reso all'esterno del pacco coprendo l'etichetta di spedizione originale. Puoi consegnare il pacco nei seguenti modi: in una filiale de La Poste, in un Punto Päckli, oppure direttamente a casa tua, prenotando un ritiro con pick@home.
Cosa succede se un reso Amazon non viene accettato?
Resi errati Amazon non può garantire che il tuo articolo venga trovato e restituito e non prevede alcun risarcimento per gli articoli inviati per errore.
Quanto tempo ho per spedire un reso?
Sei tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili nel Centro resi online senza ritardo e comunque entro 30 giorni dalla data della creazione dell'etichetta di reso.
Come funziona reso Amazon DHL?
RESI AMAZON : TRAMITE DHL
PUOI PORTARCI I TUOI RESI AMAZON, GRATUITAMENTE LI CONSEGNEREMO NOI AL CORRIERE. 1- QUANDO RICHIEDI IL RESO SCEGLI L'OPZIONE "DHL" 2- PORTACI IL TUO PACCO E IL CODICE A BARRE DEL RESO. AL RESTO CI PENSIAMO NOI ! IL CODICE PUOI ANCHE NON STAMPARLO , BASTERA' MOSTRARCELO DAL TUO TELEFONO.
Quando il reso è gratuito?
Tutti gli articoli idonei alla restituzione, di peso inferiore a 22,6 kg, spediti da Amazon a un indirizzo in Italia, hanno almeno un'opzione di spedizione gratuita per la restituzione.
Come funziona il reso Amazon con QR code?
Amazon consente per alcuni prodotti di fare il reso senza etichetta, semplicemente mostrando un codice QR scaricabile sullo smartphone selezionando "visualizza etichetta di reso". Il prodotto da restituire ad Amazon deve essere imballato in modo sicuro, seguendo le istruzioni incluse nell'etichetta di reso.
Come si stampa un etichetta di reso?
Puoi scaricare la tua etichetta di reso direttamente dal tuo profilo cliente. Infatti, una volta terminata la procedura di reso, alla voce "I miei resi", potrai trovare l'etichetta relativa al tuo ordine in formato Pdf, pronta da stampare.
Come mettere l'etichetta sul pacco?
Dove posizionare l'etichetta di spedizione Una volta creata l'etichetta del pacco, è importante posizionarla in maniera visibile e ben leggibile. Solitamente, l'etichetta viene apposta sul lato superiore o frontale del pacco, in modo che sia facilmente individuabile dal corriere o dal destinatario.