Come fare un reso Amazon alle Poste?

Domanda di: Rosolino Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (56 voti)

Come funziona Sarà cura di Poste ritirare il prodotto e apporre sulla confezione l'etichetta di reso. In alternativa, il mittente del reso può recarsi presso un ufficio postale o un punto di ritiro della rete Punto Poste, dove dovrà semplicemente mostrare il QR Code ricevuto via email da Poste Italiane.

Come fare il reso su Amazon in posta?

Per ricevere il rimborso delle spese di reso, invia una e-mail all'indirizzo [email protected] allegando una copia della ricevuta delle spese sostenute per la restituzione rilasciata dall'ufficio postale o dal corriere e indicando: Il numero dell'ordine per il quale richiedi il rimborso.

Come si fa il reso alla posta?

Servizio Stampa etichette di reso

Selezionando questa modalità di reso (con stampa etichetta presso il Punto di ritiro), sul sito e-commerce ti verrà inviato un codice. Dovrai consegnarlo all'operatore, che stamperà l'etichetta, la apporrà sulla confezione e avvierà la procedura di reso.

Come fare un reso Amazon in posta senza etichetta?

Amazon consente per alcuni prodotti di fare il reso senza etichetta, semplicemente mostrando un codice QR scaricabile sullo smartphone selezionando "visualizza etichetta di reso". Il prodotto da restituire ad Amazon deve essere imballato in modo sicuro, seguendo le istruzioni incluse nell'etichetta di reso.

Dove posso restituire un pacco Amazon?

Restituisci un articolo presso un Amazon Locker
  • Vai al Centro resi.
  • Richiedi un reso tramite Locker. ...
  • Imballa la confezione con cura e verifica che le dimensioni non superino 30 x 30 x 30 cm.
  • Tieni a portata di mano il codice del reso quando ti rechi al Locker.

Come fare reso Amazon senza etichetta ( alle Poste, Puntoposte, UPS o DHL)