Come fare una maschera labbra fai da te?

Domanda di: Gilda Russo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (1 voti)

Mescola 1 cucchiaino di miele con 1 cucchiaio di zucchero (puoi scegliere quello bianco più delicato oppure quello di canna più granuloso), poi applica il composto sulle labbra massaggiando con movimenti circolari, lascia in posa per 5 minuti e sciacqua con acqua tiepida.

Come fare una maschera labbra fatta in casa?

Ci sono altri metodi su come fare una maschera labbra? Certamente: la migliore maschera labbra rimpolpante fai da te è quella realizzata con un cucchiaio di zucchero di canna e uno di miele, da applicare sulle labbra umide per alcuni minuti, poi massaggiare e rimuovere (o mangiare).

A cosa serve mettere il miele sulle labbra?

MieleIl miele ha proprietà idratanti e antisettiche che lo rendono il miglior alleato per mantenere le labbra ben idratate. Applicare un po' di miele sulle labbra e lasciarlo agire per 15-20 minuti. Se si desidera prolungare l'effetto riparatore, applicare un po' di vaselina sul miele.

Come togliere la pelle morta dalle labbra?

Il segreto per tornare ad avere labbra morbide e lisce è fare lo scrub anche sulle labbra. Come? ricordiamoci che una volta ogni due o tre giorni sarebbe opportuno lavarci il viso con uno scrub esfoliante, per rimuovere tutte le impurità e le cellule morte dalla nostra pelle.

Quando fare maschera labbra?

Preferibilmente utilizzare 1-2 volte alla settimana per un ciclo di 2-3 mesi, il seguente procedimento si può ripetere due volte all'anno. Applicare la maschera sulle labbra e contorno labbra pulite dal trucco, fondotinta e/o rossetto. Oppure semplicemente utilizzare quando sentite le labbra secche e poco idratate.

5 MASCHERE e SCRUB LABBRA FAI DA TE 👄