Come farsi pubblicare un libro da Mondadori?

Domanda di: Dott. Raniero Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (24 voti)

Mondadori offre la possibilità di proporre un proprio manoscritto, o proposta editoriale. L'unico accorgimento da avere è inviare un riassunto del manoscritto che non sia superiore alle 2 cartelle. Il manoscritto può essere inviato per posta elettronica all'indirizzo [email protected].

Quanto costa pubblicare un libro con la Mondadori?

Per questo motivo pubblicare con Mondadori non costa nulla, in quanto l'editore non chiederà mai nessun contributo allo scrittore né lo applicherà per acquistare un certo numero di copie. Pubblicare con Mondadori è quindi gratuito.

Come si pubblica con Mondadori?

Se desideri pubblicare un libro con Mondadori, la prima cosa da fare è inviare una proposta alla casa editrice. Per farlo, puoi inviare la sinossi non superiore alle due cartelle e il manoscritto alla mail: [email protected].

Come mandare manoscritto a Mondadori?

Il tutto dovrà essere inviato per posta elettronica in formato digitale a [email protected] e l'oggetto della mail dovrà essere “PROPOSTA MANOSCRITTO [nome e cognome autore]”. Non inviare progetti, scalette, proposte ma solo opere complete. Il materiale inviato non verrà restituito.

Come contattare la casa editrice Mondadori?

Mondadori Numero di Contatto Telefonico

I clienti Mondadori che vogliono contattare la sede della casa editrice possono telefonare al numero fisso 02 75 421 a cui risponderà un addetto al centralino. Per i clienti Mondadori che volessero invece inviare un fax, possono farlo al numero 02 75 42 23 02.

Mandare il libro all'editore? Serve sempre!