Come fermare un Pitbull che morde?

Domanda di: Danny Milani  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (6 voti)

Mettigli un bastone in bocca, assicurandoti che passi da un lato all'altro. Potrai così aprire le fauci del cane come un crick. Se non riesci a farlo mollare, a volte può essere necessario stringere la gola del cane mordente fino a che non si rilassa e lascia la presa.

Come difendersi da un attacco di un pitbull?

Se proprio dovesse succedere, suggerisco un metodo poco ortodosso e pericoloso, ma che può salvarti la vita: non devi perdere la calma e concentrarti al massimo su un solo movimento: quando parte all'assalto gli devi rifilare con gran precisione un gran calcio di punta esattamente alla radice del naso.

Dove colpire un cane per difendersi?

Sempre in situazioni estreme possiamo cercare di colpire il cane sul suo punto più debole, ovvero la punta del naso (il cosiddetto tartufo). Questo può essere sufficiente per stordirlo, magari disturbandolo ulteriormente tappandogli le narici.

Come far mollare la presa a un pitbull?

Un calcio di piatto con spinta sul prosciutto, non gli farai male ma la spinta lo farà girare su se stesso e gli farà perdere la presa. Inizialmente ha risposto: Qual'è il modo più efficace per far mollare la presa a un cane , tipo pitbull, che sta mordendo qualcuno e non molla? Usare il “bullone" da addestramento.

Cosa fare se il tuo cane ti aggredisce?

Controlla tutte le zone del suo corpo e nota se presenta solo escoriazioni o morsi più profondi. Nel primo caso ti basterà isolare il tuo cane, magari portandolo a casa, e disinfettare la ferita. Nel caso in cui la situazione sia invece più grave, meglio portarlo subito dal veterinario.

COME DIFENDERSI DA UN CANE || Manuel Spadaccini