Come finisce Goku?

Domanda di: Carlo Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (63 voti)

Spiegazione del finale
Conosciuto da noi come Arrivederci Goku, Mata Au Hi Made, l'ultimo episodio di GT vede Goku salvare (ancora una volta) la terra dalla minaccia di Li Shenron, ultimo dei draghi malvagi, colpendolo a morte con una potente Genkidama.

Come è morto Goku?

Il giovane surclassa il nemico e, quando Cell tenta di autodistruggersi insieme alla Terra, Goku si sacrifica teletrasportando il cyborg sul pianeta di Re Kaioh del Nord, dove rimane coinvolto nell'esplosione del nemico e muore.

Che fine ha fatto Goku?

La più nota suggerisce che Goku sia in realtà morto nello scontro con Li Shenron, suggerito anche dalla facilità con la quale raggiunge poi Piccolo negli Inferi, e riportato in vita dal drago per un breve istante giusto il tempo di scagliare contro il villain la Genkidama e salutare i suoi amici.

Quale l'ultima forma di Goku?

L'ultima trasformazione dell'Ultra Istinto di Goku, che ha mantenuto i suoi capelli neri si chiama “Vero Ultra Istinto“. Goku ha utilizzato questa nuova forma mentre combatteva contro Gas, dopo aver sentito la voce di suo padre per la prima volta.

Come si conclude Dragon Ball Z?

Tutto il finale ruota attorno all'introduzione di un nuovo personaggio Ub…che, durante la sfida con Goku, dopo essere stato stuzzicato a dovere, rivela una forza fuori dal normale. Ub infatti è la reincarnazione dei poteri di Majin Bu…si, il cosino rosa che è stato sconfitto poco fa… ecco lui.

Come finisce Dragon Ball GT?