Come finisce Poirot sul Nilo?

Domanda di: Sig. Priamo Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (38 voti)

D'accordo con Simon e Bessner, Fanthorp torna nel salone per recuperare la pistola di Jacqueline, ma scopre che è scomparsa da sotto il divano. La mattina dopo, Linnet Doyle viene ritrovata morta nel suo letto, uccisa con un colpo di rivoltella Calibro 22 (la stessa di Jacqueline) alla testa.

Come è morto Poirot?

Muore a seguito di complicazioni cardiovascolari alla fine del racconto Sipario che ha appunto per sottotitolo L'ultimo caso di Poirot. Questa morte improvvisa è dovuta al fatto che Poirot commette un omicidio, ovvero uccide un serial killer.

Come finisce l'Assassinio sul Nilo?

I due coniugi, alla fine di tutto, vengono scoperti, e Jacqueline Bellefort decide di sparare Simon e se stessa per poter morire insieme.

In quale libro muore Hercule Poirot?

Hercule Poirot “muore” nell'opera “Sipario, l'ultima avventura di Poirot” che la sua autrice, la celebre regina del giallo Agatha Christie (1890-1976) aveva scritto durante la Seconda Guerra Mondiale, ma dato alle stampe solo pochi mesi prima della sua morte.

Chi è l'amore di Poirot?

Fu una sorta di colpo di fulmine, anche se non certo una questione d'amore: lui non si sa che fine fece; lei tempo pochi anni e sarebbe divenuta, da Miller che era, la Signora Christie. Poirot non ha mai saputo farci molto, con l'altro sesso.

Death on the Nile (8/8) Movie Clip - Murder/Suicide of Simon and Jackie (1978)