Come fissare il colore a tempera sulla plastica?

Domanda di: Rufo Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (45 voti)

Usare una resina incolore e poi un indurente
Una volta asciutta la resina passare sopra il relativo indurente. Nel giro di 24 ore avremo un effetto lucido e trasparente e molto resistente. La resina è in vendita presso le ferramenta o presso i negozi specializzati in arte.

Come mantenere i colori a tempera?

Il modo migliore di conservare i colori, siano essi a base solvente o a base acqua, è quello di tenerli in un luogo asciutto e al riparo dalla luce solare diretta.

Come fissare la tempera acrilica?

Il segreto per fissare in modo impeccabile i colori con il ferro da stiro è quello di attendere che siano completamente asciugati. Se non vuoi ritrovarti con un vero e proprio pasticcio, ti consigliamo di aspettare almeno 4 giorni dalla pittura prima di scaldare i tuoi tessuti.

Cosa usare per dipingere la plastica?

Puoi scegliere uno smalto acrilico da esternobianco oppure colorato oppure puoi usare uno spray per la plastica. Se utilizzi lo spray, dovrai fare attenzione a spruzzare il colore in modo omogeneo su tutta la superficie, senza mai creare stacchi di colore.

A cosa serve il primer per plastica?

Il primer per materie plastiche, noto anche come promotore di adesione per materie plastiche, è un prodotto il cui principale obiettivo è quello di ottimizzare l'adesione degli strati successivi di vernice, come stucchi o vernice di fondo riempitivo, alla superficie.

Come colorare sulla plastica? viceconti.it