Come disinfettare il freezer?

Domanda di: Sig.ra Rosaria Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (61 voti)

Procedimento:
  1. Svuotate il freezer e lasciatelo aperto per un'oretta.
  2. In un contenitore spray mescolate 100 ml di acqua, 100 ml di aceto e un cucchiaino di bicarbonato.
  3. Agitate bene e spruzzate nel congelatore.
  4. Passate un panno umido, risciacquate e asciugate.

Come pulire il freezer del frigo?

Svuotate completamente il frigorifero e d il freezer. Passate le superfici interne con acqua e aceto (oppure bicarbonato di sodio) o in alternativa potete utilizzare detersivi a condizione che non siano abrasivi, meglio se non generano schiuma, in modo da facilitare il risciacquo.

Come pulire il freezer con prodotti naturali?

Per sbrinare il frigorifero ti servirà solo un po' di acqua tiepida, del bicarbonato, l'aceto e un panno morbido. Svuota completamente il frigo e il congelatore cercando di consumare tutti gli alimenti congelati (oppure chiedi ad amici e vicini se possono tenerti da parte questi prodotti al fresco).

Cosa usare per disinfettare il frigo?

Pulire il vostro frigorifero in modo naturale è molto semplice: bastano acqua calda, aceto bianco e succo di limone. Agitate bene e il prodotto sarà pronto per l'uso! Questa miscela vi permetterà di pulire e disinfettare in modo naturale l'interno del vostro frigorifero e tutti i suoi scomparti.

Come pulire freezer congelato?

Come pulire il congelatore

In tal caso basta usare un panno in microfibra imbevuto in acqua e bicarbonato, che consentirà di rimuovere lo sporco in modo naturale ed efficace. Un trucco per rallentare la formazione del ghiaccio nel congelatore è quello di passare un sottile strato di olio vegetale.

Potrai sbrinare e pulire il tuo congelatore in modo COSÌ semplice 💥 (stupefacente) 🤯