Nell'angolo in alto a destra selezionare l'icona Opzioni di visualizzazione della barra multifunzione .
Scegliere un'opzione per la barra multifunzione: Mostra schede e comandi mantiene sempre visibili tutte le schede e i comandi della barra multifunzione.
Tieni premuto o fai clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota sulla barra delle applicazioni, quindi seleziona Impostazioni barra delle applicazioni e attiva Blocca la barra delle applicazioni. Se accanto all'opzione Blocca la barra delle applicazioni vi è un segno di spunta, significa che è già bloccata.
Cosa fare quando scompare la barra degli strumenti?
Windows 11
Premi il tasto Windows + I per accedere a Impostazioni .
Seleziona Personalizzazione .
Seleziona Barra delle applicazioni .
Scorri verso il basso fino a Comportamenti della barra delle applicazioni . Espandi l'opzione e deseleziona Nascondi automaticamente la barra delle applicazioni .
Fare clic sull'icona Opzioni visualizzazione barra multifunzione nell'angolo in alto a destra del documento. L'icona si trova a sinistra dell'icona Riduci a icona. Nel menu visualizzato fare clic su Mostra schede e comandi per mostrare la barra multifunzione con tutte le schede e i comandi completi.
Come si fa a rimettere la barra degli strumenti in basso?
Devi innanzitutto fare clic destro in un punto della barra in cui non ci sono icone o pulsanti e selezionare la voce Proprietà dal menu che compare. Nella finestra che si apre, seleziona la voce In basso dal menu a tendina a fianco della dicitura Posizione della barra delle applicazioni sullo schermo.