Come fissare rossetto sulle labbra?

Domanda di: Carmela Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (25 voti)

Come fissare il rossetto
Dopo aver applicato il rossetto con un pennello preleva un po' di cipria trasparente con un grosso pennello e spargila sulle labbra, ma senza esagerare. Per evitare di applicarne troppa puoi appoggiare una leggera velina sulle labbra prima di passare il pennello.

Come fissare il rossetto sulle labbra?

Per fissare il rossetto ti basterà tamponare una cipria in polvere con l'aiuto di un pennello medio come quello per il fard o con una spugnetta. La polvere in questo modo creerà uno strato assorbente che non permette al trucco di scivolare via dopo poco tempo.

Come rendere indelebile il rossetto?

Usare la cipria per fissare il rossetto: la cipria è sicuramente uno dei metodi più efficaci per garantire una lunga durata del make up labbra; essa può essere utilizzata prima di stendere il rossetto oppure dopo, direttamente sopra il prodotto appena applicato, aiutandovi con una velina posizionata sulla bocca; ...

Come rendere resistente il rossetto?

Puoi aumentare la tenuta del rossetto anche con la cipria in polvere. A questo proposito, dopo aver applicato il tuo rossetto preferito, prendi un pò di cipria con un pennello e stendila delicatamente sulle labbra per poi ripassare con un leggero strato di rossetto, cosi da fissare in modo uniforme cipria e colore.

Come fare per non far sbavare il rossetto?

Per evitare sbavature, meglio preferire i rossetti opachi che garantiscono una tenuta e un'aderenza alle labbra migliore. Se non ami il finish matte, il trick è passare sulla base opaca un lip gloss o un rossetto vinilico su tutte le labbra o solo al centro per dare un tocco di luminosità in più.

Come fissare il rossetto: pochi e semplici passaggi