Per il tuo feed e le tue Storie, l'algoritmo di Instagram ordina il contenuto degli account che segui e fa una previsione sulla probabilità che tu interagisca con un post basata sui seguenti criteri: Informazioni sul post. Quanti “mi piace” ha ottenuto un certo post?
2. Come funziona l'algoritmo Instagram per le Storie. Le prime Storie che vengono mostrate ad un utente sono quelle dei profili con cui questo interagisce di più. Commenti, like, messaggi diretti — tutti questi elementi contano per il posizionamento nelle Stories.
In che ordine sono le persone che guardano la storia di Instagram?
Infatti: Se la tua Storia ha avuto meno di 50 visualizzazioni, l'ordine visualizzazioni Storie Instagram è cronologico e inverso. Ciò significa che il primo utente che appare in alto è quello che ha riprodotto la Storia per ultimo. Il primo che ha guardato, invece, lo trovi in basso.
Come capire se qualcuno ti visualizza la storia di Instagram più volte?
Non preoccuparti allora: sono qui per chiarirti le idee sul tema. Comincio col dirti che se il tuo intento è sapere quante volte una determinata persona guarda una tua storia, purtroppo non c'è modo di saperlo, né con le funzioni integrate nei social network, né tantomeno avvalendosi di app di terze parti. Mi spiace.
Per elaborare una strategia di content marketing che riesca a trarre vantaggio dell'algoritmo di Instagram dovrai tenere considerazione uno degli scopi principali dei social: mettere in contatto le persone. Certo, riuscire a raggiungere gli utenti e aumentare le visualizzazioni è già un passo importante.