Come iscriversi alla confraternita del Carmelo?

Domanda di: Ing. Assia Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (2 voti)

Chi volesse aderire alla Confraternita del Ss.mo Sacramento e Maria Ss.ma del Carmine in Trastevere, deve compilare apposito modulo di richiesta di adesione, un modulo da far compilare al Parroco della propria Parrocchia e compilare il modello relativo alla privacy.

Come diventare Confraternita?

ART. 7 Possono iscriversi alla Confraternita i fedeli che, alla data di aggregazione, abbiano compiuto il 16° anno di età, non abbiano superato il 60° anno e si trovino nelle condizioni previste dagli art. 13 e 14 dello Statuto sociale.

Come Diventare consorella?

Chi desidera essere confratello o consorella deve inviare al Consiglio dell'Arciconfraternita domanda per iscritto, precisando cognome e nome, data di nascita, domicilio e impegno all'osservanza delle norme statutarie e del presente regolamento e corredata del certificato di Battesimo e di Cresima.

Cosa significa far parte di una confraternita?

Associazione di fedeli, costituita in una chiesa mediante formale decreto dell'autorità ecclesiastica, avente per scopo opere di carità e, anche, l'incremento del culto pubblico; i suoi membri, vestiti in una foggia particolare, non pronunciano voti né vivono in comune.

Chi sono le consorelle?

– Donna che appartiene allo stesso ordine religioso o alla stessa confraternita di un'altra; ha usi analoghi al masch. confratello (anche nei sign. estens.). Come agg.

Perchè indossare lo SCAPOLARE della Madonna del Carmine