Come funziona fast charge Samsung?

Domanda di: Fabio Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (25 voti)

I caricatori che supportano la tecnologia di ricarica rapida hanno la dicitura “Adaptive Fast Charging” indicata sull'adattatore. Tieni la schermata spenta per tutta la durata della ricarica. Usa la “Modalità aerea” per velocizzare ulteriormente la ricarica.

Come funziona la ricarica rapida Samsung?

Come caricare velocemente uno smartphone Galaxy
  1. Accedi a Impostazioni > Assistenza dispositivo.
  2. 2 Clicca “Batteria”.
  3. 3 Seleziona “Ricarica”.
  4. 4 Seleziona una delle modalità di carica disponibili a seconda che tu stia usando un caricabatterie con o senza fili (wireless).

Come funziona il fast charge?

La ricarica rapida funziona sfruttando la fase di corrente costante pompando quanta più corrente possibile nella batteria prima che raggiunga la sua tensione di picco.

Come capire se la ricarica rapida funziona?

Come potete vedere, in alto a destra nella home compare un'icona accanto alla batteria quando si collega al caricatore. Nel primo caso c'è solo una saetta singola e significa che la carica in corso non è rapida. Nel secondo, invece, la saetta è doppia, pertanto significa che la ricarica rapida è attiva.

Perché non funziona la ricarica rapida Samsung?

Verificare se la modalità di ricarica rapida è abilitata nelle Impostazioni. Alcuni utenti potrebbero disattivare inconsapevolmente questa opzione che alla fine causa il problema. Per abilitare l'opzione, vai su “Menu”> “Impostazioni”> “Batteria”. Otterrai l'opzione di ricarica rapida.

Carica batteria wireless Qi economico come funziona su Galaxy S6 Edge