Come funziona Hidden Camera detector?

Domanda di: Enrica Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (54 voti)

Il rilevatore funziona tramite identificazione a radiofrequenza. Quando rileva un dispositivo nascosto, la luce LED del rilevatore si accende, il dispositivo inizia a vibrare e viene emesso un avviso acustico.

Come usare Hidden Camera detector?

Per rilevare una telecamera nascosta attraverso il magnetometro, selezionate Detect Hidden Devices e poi Spy Camera Detector, che aprirà il misuratore di onde magnetiche in microTesla. Se invece volete rilevare i raggi infrarossi, selezionate Detect Infrared Rays e successivamente Push.

Come si può scoprire una telecamera nascosta?

Per quanto riguarda l'individuazione di telecamere pubbliche presenti nella zona in cui ti trovi (perfettamente legali), prova a individuarle tramite app adatte allo scopo, come EarthCam (Android/iOS/iPadOS), Meteo WebCam Live (Android) e webcam Live (iOS/iPadOS).

Come trovare telecamere nascoste con il cellulare?

Avvia l'app della fotocamera del telefono. Gira per la stanza e punta la videocamera del telefono verso le aree in cui sospetti che le apparecchiature spia siano nascoste. Se noti una piccola luce bianca, avvicina il telefono e controlla meglio: potrebbe trattarsi di una telecamera nascosta.

Come rilevare una telecamera wifi?

La prima applicazione per rilevare telecamere wireless di cui ti parlo è Rilevatore telecamera nascosta, disponibile solo per Android (anche su store alternativi). È gratuita e permette sia di rilevare dispositivi elettronici nelle vicinanze, sia di vedere i raggi infrarossi delle telecamere.

Do Wireless Camera Detectors Work? | SCOORNEST X13 Hidden Camera Detector