Cosa è la polvere di riso?

Domanda di: Cassiopea De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (37 voti)

La polvere di riso, è una cipria in polvere libera, è estratta dall'amido del riso ed è adatta anche a chi ha la pelle sensibile o couperose. E' finissima e impalpabile, solitamente molto chiara, non ha un effetto coprente, ma compattante e levigante e ha il vantaggio di non creare un effetto "polveroso".

Dove posso trovare la polvere di riso?

La polvere di riso si può acquistare in erboristeria o in profumeria ma si può anche ottenere semplicemente passando i chicchi di riso al mixer.

Quando si mette la polvere di riso?

Come applicare la polvere di riso? Generalmente dopo aver applicato la base, vale a dire dopo la crema da giorno,il fondotinta, i punti luce e i correttori. Con un piumino si può prelevare una punta di prodotto, schiacciarla sul palmo della mano e picchiettarla su tutto il viso, palpebre e labbra comprese.

Come funziona la polvere di riso?

La polvere di riso è principalmente usata per assorbire l'umidità della pelle ed eliminare l'antiestetico effetto lucido. Per questo motivo puoi applicarla più volte al giorno, soprattutto quando senti la pelle leggermente oleosa ed è adatta a tutti i tipi di pelle.

Cosa contiene la polvere?

All'aria aperta, la polvere comprende per lo più sabbia, terra, pollini, frammenti di erbe, particelle di smog e di materie plastiche.

🔝 10 PRODOTTI CHE UTILIZZO TUTTI I GIORNI 😍 Skincare 🔥 del periodo 🏆 Ricomprati e consigliati ❤️