Come funziona il grimaldello bulgaro?

Domanda di: Ing. Zelida Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (13 voti)

Come funziona il grimaldello bulgaro Questo calco inserito nella serratura e girato in essa, imprime la forma della mappatura di quella serratura. Per un ladro il gioco è fatto. Deve solamente crearsi la chiave che ha riprodotto in due minuti davanti alla porta, sia essa blindata o meno.

Quali serrature apre la chiave bulgara?

La chiave bulgara è uno strumento che permette di ricostruire il profilo della chiave di una serratura a "doppia mappa" senza avere la chiave originale e senza smontare la serratura della porta blindata.

Come bloccare la chiave bulgara?

Il modo migliore per difendersi, secondo gli esperti, è quello di dotarsi di serrature anti-chiave bulgara. Sono sistemi di ultima generazione, composti da chiavi piatte e codificate e da un cilindro europeo, che rende complicato riprodurre la chiave originale.

Cosa è il grimaldello bulgaro?

IL GRIMALDELLO

Si sente spesso parlare di grimaldello bulgaro, che, tra i vari tipi di grimaldello, rappresenta la categoria di strumenti, utilizzati in Italia soprattutto a partire dal 2012, per l'apertura non invasiva delle serrature a doppia mappa.

Come si usa il grimaldello?

Il grimaldello sfrutta un semplice principio: emulare la presenza della chiave nella serratura. Le dentellature di una chiave inserita premono in modo sistematico (con pressioni più o meno elevate) i pistoncini all'interno della serratura, attivandone lo sblocco .

Automatic Lucky Decoder - Grimaldello Bulgaro Automatico