Come funziona il limit order?

Domanda di: Danthon Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (47 voti)

Il limit order serve per impostare il prezzo massimo a cui si è disposti a comprare oppure un prezzo minimo a cui si è disposti a vendere. Il limit order dunque consente di impostare un acquisto solo a un prezzo inferiore a quello attuale e di impostare una vendita solo a un prezzo superiore a quello attuale.

Come funziona ordine limite?

Con un ordine limite, imposti un prezzo minimo (in caso di vendita) o massimo (in caso di acquisto) per il quale desideri eseguire il tuo ordine. Il tuo ordine non verrà mai eseguito a un prezzo inferiore (in caso di vendita) o superiore (in caso di acquisto) al tuo prezzo limite.

Come funzionano gli ordini stop limit?

Un ordine Stop Limit è un ordine Stop Loss che, invece di un ordine di mercato, genera un ordine Limite quando viene raggiunto il prezzo di "stop loss" scelto. Nel caso di un ordine di vendita, il tuo Stop Limit dovrebbe essere inferiore al tuo Stop Loss.

Che tipo di ordine di chiusura puoi scegliere per limitare le perdite durante il trading?

Puoi immettere un ordine di stop-loss a 5900. La tua posizione sarà chiusa automaticamente nel momento in cui l'indice FTSE 100 raggiunge il livello di 5900, in modo da evitare di incorrere in ulteriori perdite.

Come funziona il BUY STOP?

L'ordine Buy Stop ti consente di impostare un ordine buy al di sopra del prezzo di mercato corrente. Ciò significa che se il prezzo corrente di mercato è $20 ed il tuo Buy Stop è $22, una posizione buy o “long” si aprirà una volta che lo strumento avrà raggiunto quel prezzo.

Ordini pendenti - buy stop sell stop, buy limit sell limit | Lezione 5 corso trading