Come funziona il pagamento con conto corrente su Amazon?

Domanda di: Damiana De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (71 voti)

Durante il pagamento, quando selezioni il metodo di pagamento, clicca su + Aggiungi nuovo, quindi su Aggiungi un conto corrente. Con l'inserimento di un nuovo conto bancario, fornirai ad Amazon un nuovo mandato di addebito diretto SEPA, che viene automaticamente salvato nel tuo account con i dati che hai inserito.

Come acquistare su Amazon con conto corrente?

Inserisci il codice BIC (codice SWIFT), l'IBAN e il nome del titolare del conto corrente. Nota: L'addebito sul conto viene effettuato solo quando gli articoli ordinati vengono spediti. Alcuni ordini possono essere pagati solo con carta di credito.

Come funziona l'addebito diretto sul conto corrente?

Per effettuare pagamenti con addebito diretto SEPA, il cliente deve autorizzare la società che fornisce l'utenza o il servizio firmando un contratto di autorizzazione. La banca, a ogni scadenza, eseguirà il pagamento addebitando gli importi sul conto del cliente senza chiedere ogni volta il suo consenso.

Perché Amazon non mi fa pagare con conto corrente?

È possibile che la tua banca segnali come sospetta un'eventuale attività imprevista sul tuo conto. Ciò potrebbe verificarsi, ad esempio, per i primi ordini o per acquisti di importo elevato, indipendentemente dai fondi disponibili o dal limite di credito.

Come si fa a pagare con IBAN?

Allo sportello

Chi effettua il bonifico non deve essere necessariamente cliente della banca o essere in possesso di un conto corrente in generale. Per procedere al pagamento, è necessario compilare un modulo con diversi dati come l'IBAN del beneficiario e il codice Bic o Swift nel caso di bonifico internazionale.

Sono diventato un MINER di BITCOIN!