Come funziona il return?

Domanda di: Giancarlo Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (5 voti)

Un'istruzione return termina l'esecuzione di una funzione e restituisce il controllo alla funzione chiamante. Nella funzione chiamante, l'esecuzione riprende dal punto immediatamente successivo alla chiamata. Un'istruzione return può restituire un valore alla funzione chiamante.

Che significa return 1?

I n. 1 ritorno m.: the party's return to power il ritorno del partito al potere; the return of winter il ritorno dell'inverno.

Cosa significa inserire un return?

In programmazione, la dichiarazione return causa la terminazione della subroutine corrente e ripristina il codice nel punto immediatamente successivo a quello in cui la funzione è stata chiamata.

Come funziona il return in C++?

Istruzione return (C++)

Viene interrotta l'esecuzione di una funzione e il controllo viene restituito alla funzione chiamante (o al sistema operativo, se il controllo viene trasferito dalla funzione main ). Nella funzione chiamante, l'esecuzione riprende dal punto immediatamente successivo alla chiamata.

A cosa serve il return 0?

return 0; - se usato nella funzione main determina la fine dell'esecuzione del programma. In questo caso il programma termina restituendo il valore 0 ed indica solo che il programma è terminato correttamente.

COME SI USA IL SEND RETURN?