Domanda di: Jack Pellegrino | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(55 voti)
Le protesi "aderiscono" ai tessuti perché la saliva funge da adesivo tra dentiera e tessuto. L'adesivo per dentiere permette un'adesione maggiore tra le superfici, migliorando così la tenuta. Le protesi restano unite ai tessuti poiché la pellicola di saliva tra il tessuto e la protesi non li fa separare.
Con un utilizzo adeguato, il tubo dovrebbe durare circa 4 settimane per un tubo da 40 g, 5 settimane per un tubo da 47 g, e almeno 8 settimane per un tubo da 70 g. Non utilizzare prodotto in eccesso per dentiere che non si adattano correttamente.
Kukident doppia protezione crea una barriera alle particelle molto forte in modo tale da poter mangiare il cibo che si desidera. la formula antibatterica mantiene l'alito fresco fino a 8 ore. Mantiene una forte tenuta fino a 13 ore.
Come si togliere la colla della dentiera dal palato?
Se l'adesivo non cede ancora, spazzola denti e gengive con dentifricio e acqua tiepida, come faresti normalmente. Puoi anche rimuovere la crema adesiva per dentiera usando il collutorio al posto dell'acqua. Il collutorio ammorbidisce l'adesivo, dandoti anche un alito fresco.
La protesi mobile va tolta assolutamente ogni qualvolta si va a dormire e quindi almeno ogni notte. Se possibile, va tolta anche durante il giorno per qualche ora ogni tanto, questo per dare la possibilità ai tessuti di riposare e consentire alla protesi di essere igienizzata.