Come funziona la pubblicità su WhatsApp?

Domanda di: Sig.ra Genziana Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (67 voti)

La pubblicità su WhatsApp consisterà in annunci pubblicitari gestiti da un software di apprendimento automatico, per raggiungere le persone con le maggiori probabilità di compiere un acquisto. Tutto questo senza bisogno di leggere il contenuto dei messaggi scambiati.

Perché esce la pubblicità su WhatsApp?

Perché il tuo smartphone Android è sommerso di pubblicità? Se il tuo smartphone Android è pieno di pubblicità la ragione più probabile è che hai installato un'applicazione che contiene adware, ovvero un tipo di malware progettato per inviare pubblicità invadente sul tuo dispositivo.

Come fare pubblicità su WhatsApp?

Ad esempio, WhatsApp non permette l'inserimento di annunci pubblicitari, né nasce come strumento aziendale puro. Quindi se ti stai chiedendo si può fare pubblicità su WhatsApp la risposta è no. Certo, c'è chi lo fa, ma non è un'azione permessa dalla piattaforma (almeno non fino ad oggi).

Come funziona l'account business su WhatsApp?

WhatsApp Business ti permette di creare un profilo pubblico per la tua attività con informazioni basiche incluso indirizzo, sito e altre informazioni utili. Si possono etichettare diverse chats per l'organizzazione, come nuovi clienti, clienti abituali o ordini completati, per esempio.

Cosa non si può fare con WhatsApp Business?

Un altro importante limite di WhatsApp Business è l'impossibilità di inviare messaggi “massivi”, ovvero uno a molti. L'unico modo per inviare lo stesso messaggio ad un elenco di contatti, senza doverlo inviare uno ad uno, è la lista broadcast.

Inviare messaggi pubblicitari e promozionali con Whatsapp Business è consentito? Lo possiamo fare?