Il più importante è il Bonus TV Rottamazione: si tratta di uno sconto direttamente in cassa del 20% del prezzo del TV (fino a un massimo di 100 euro) che si ottiene se contestualmente all'acquisto si conferisce al negozio (o all'isola ecologica comunale) un vecchio TV da rottamare.
Nel caso di acquisti online sul sito di MediaWorld, puoi comunque richiedere il Bonus TV, ma solo per ritiro e pagamento in uno dei negozi fisici MediaWorld presso il quale presentare l'autocertificazione e, in caso di Bonus TV rottamazione, consegnare il vecchio TV da smaltire.
Il modulo bonus rottamazione TV va consegnato insieme al codice fiscale dell'acquirente (ai fini dell'applicazione dello sconto sul prezzo finale di vendita che deve esser comprensivo dell'imposta sul valore aggiunto) e a una copia del documento d'identità.
Il Bonus Rottamazione TV, operativo dal 23 agosto 2021, è un'agevolazione di cui si può beneficiare rottamando contestualmente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018, data di entrata in vigore dello standard di codifica HEVC MAIN 10 adottato dalla nuova tecnologia.
Per capire se il nostro apparecchio sarà utilizzabile si dovrà eseguire un nuovo test, sintonizzando i canali 100 (Rai) e 200 (Mediaset); se comparirà una schermata con la scritta “Test HEVC Main10” significa che la televisione sarà totalmente compatibile con il nuovo digitale.