Come funziona la spedizione on line?

Domanda di: Ing. Lisa Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (17 voti)

Il tuo cliente ordina un prodotto dal tuo sito eCommerce. Tu (venditore) trasmetti l'ordine al tuo fornitore. Il fornitore provvede alla spedizione della merce direttamente al tuo cliente. Il cliente riceve la merce con il tuo indirizzo (indirizzo del venditore) indicato come mittente.

Quanto costa spedizione pacco online?

Prezzi e Formati

0-3 kg: 9,40 euro. 3-5 kg: 10,90 euro. 5-10 kg: 12,90 euro. 10-20 kg: 16,40 euro.

Come funziona la spedizione in posta?

Con Poste Delivery Express puoi spedire pacchi in Italia con consegna garantita in 1-3 giorni lavorativi. Il servizio include il codice di tracciamento e la firma alla consegna, e come per Poste Delivery Standard, il ritiro a domicilio è incluso nel prezzo se si effettua la prenotazione tramite Spedire.com.

Cosa ci vuole per fare una spedizione?

Indirizzo civico, CAP (codice di avviamento postale), città e provincia. Se il luogo di destinazione è una frazione, è bene che tu lo specifichi ed inserisci anche il comune di appartenenza. Mentre nel caso la spedizione sia diretta all'estero, è importante specificare gli stati di partenza e quelli di arrivo.

Qual è il corriere più conveniente?

In ordine di tariffe più economiche i più aggressivi sono BRT e SDA, seguiti da TNT e GLS. Questo in base ai contratti che sono riuscito a strappare in questi anni, pertanto tu potresti avere dati diversi. Non ho incluso servizi come spedireweb o altri simili perchè sono gestiti sempre dai corrieri sopracitati.

TUTORIAL per scegliere la SPEDIZIONE e il CORRIERE migliore per RISPARMIARE TDA 17