VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Quale corriere Per resi Amazon?
I corrieri più grandi con presenza internazionale sono più adatti per completare i resi internazionali rispetto ai corrieri più piccoli. Per questo motivo, ti consigliamo di utilizzare un corriere come DHL o UPS e di spedire l'articolo con un metodo di spedizione tracciabile.
Come fare un reso gratuito su Amazon?
Per usufruire del reso gratuito non è richiesto alcun acquisto minimo. Per restituire un articolo, visita il nostro Centro resi. Amazon fornirà un'etichetta di reso prepagata stampabile e pagherà le spese di spedizione del reso se l'articolo è stato spedito da Amazon (“Gestito da Amazon”).
Come imballare un articolo da restituire Amazon?
Se l'imballaggio Amazon è danneggiato, utilizzane uno nuovo. Per gli articoli che contengono batterie, comprese quelle al litio, assicurarsi che l'imballaggio sia robusto e rigido. Posiziona l'apparecchiatura in modo che non si muova all'interno dell'imballaggio esterno e che non si attivi accidentalmente.
Chi contattare per reso Amazon?
Se non si riceve il rimborso dopo 4 settimane dalla data di spedizione del reso si deve contattare l'assistenza Amazon via chat o telefonicamente chiamando il numero verde 800 145 851.
Come fare un reso Amazon in posta senza etichetta?
Amazon consente per alcuni prodotti di fare il reso senza etichetta, semplicemente mostrando un codice QR scaricabile sullo smartphone selezionando "visualizza etichetta di reso". Il prodotto da restituire ad Amazon deve essere imballato in modo sicuro, seguendo le istruzioni incluse nell'etichetta di reso.
Quanto costa fare un reso con Poste Italiane?
Il reso con Poste Italiane è gratuito: puoi scegliere di portare il reso presso un ufficio postale o punto Poste o richiedere il ritiro a domicilio. Non dovrai versare alcuna somma di denaro né al corriere né all'ufficio postale.
Come imballare un pacco di reso?
Usa l'imballaggio e la scatola originali dell'articolo, se possibile. Metti gli articoli imballati in una scatola di cartone e riempi tutti gli spazi vuoti con materiale da imballaggio. Chiudi e sigilla la scatola e rimuovi ogni eventuale etichetta dalla superficie del pacco da rispedire al mittente.
Come funziona reso senza etichetta?
Vai sul sito dove hai acquistato il prodotto che vuoi rendere e segui la procedura di reso inserendo i dati richiesti. Seleziona “InPost senza etichetta” tra i metodi disponibili. Riceverai via e-mail e SMS un QR Code e un codice PIN. Non perderli, sono fondamentali!
Dove trovo il codice di ritiro Poste Italiane?
Dove trovo la Lettera di Vettura o il Codice 2D? La Lettera di Vettura e il Codice 2D sono disponibili nella pagina di conferma dell'acquisto, nella e-mail di riepilogo dell'ordine e nella sezione Archivio.
Quanto costa fare un reso su Amazon?
Cosa posso restituire GRATUITAMENTE? Puoi restituire GRATUITAMENTE la maggior parte degli articoli spediti da Amazon entro 30 giorni dalla consegna e ottenere un rimborso integrale.
Quando si paga il reso su Amazon?
Rimborsiamo le spese di spedizione sostenute per l'acquisto solo quando richiedi un reso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, in base a quanto indicato sulla pagina d'aiuto Diritto di recesso. Tutti gli imballaggi del prodotto e i certificati di autenticità devono essere restituiti con il prodotto.
Chi paga la spedizione del reso Amazon?
Le eventuali spese di restituzione degli articoli ad Amazon, mostrate durante il processo di reso, sono a tuo carico.
Che pacco usare Per reso?
*Confezioni originali per articoli come scatole di scarpe, scatole di gioielli, ecc. devono sempre essere restituite con l'articolo e non devono mai essere usate come scatola di spedizione, in quanto ciò potrebbe diminuire il valore dell'articolo.
Come si stampa l'etichetta di reso su Amazon?
Puoi stampare le etichette di reso dalla sezione I miei ordini e cliccando su Visualizza stato/Cancella reso.
Dove si stampa l'etichetta di reso?
Infatti, sarà sufficiente avviare la richiesta di reso, dirigersi verso il centro di ritiro più comodo e fare scannerizzare il QR code ricevuto tramite mail dal venditore. A questo punto, sarà il centro di ritiro ad occuparsi della stampa dell'etichetta e alla successiva consegna del pacco al corriere.
Chi paga la spedizione per un reso?
Il diritto di recesso prevede che le spese di spedizione vengano rimborsate in ogni caso, mentre le spese di restituzione sono a carico del consumatore.
Quanti giorni ho per fare il reso?
Secondo l'articolo 57 del CDC il consumatore deve: esercitare il diritto di recesso entro il termine; rendere il prodotto entro i successivi 14 giorni; pagare le spese di restituzione del prodotto.
Come funziona reso Amazon Locker?
Per restituire un pacco presso un Amazon Hub Locker:
Vai al Centro resi. Richiedi un reso tramite Locker. ... Imballa la confezione con cura e verifica che le dimensioni non superino 30 x 30 x 30 cm. Tieni a portata di mano il codice del reso quando ti rechi al Locker.
Come fare un reso Amazon con DHL?
RESI AMAZON : TRAMITE DHL
PUOI PORTARCI I TUOI RESI AMAZON, GRATUITAMENTE LI CONSEGNEREMO NOI AL CORRIERE. 1- QUANDO RICHIEDI IL RESO SCEGLI L'OPZIONE "DHL" 2- PORTACI IL TUO PACCO E IL CODICE A BARRE DEL RESO. AL RESTO CI PENSIAMO NOI ! IL CODICE PUOI ANCHE NON STAMPARLO , BASTERA' MOSTRARCELO DAL TUO TELEFONO.
Come fare per restituire un prodotto acquistato online?
In caso sussistano le condizioni per esercitare il diritto di reso del tuo acquisto online, ti basterà comunicarlo al venditore per iscritto (se vuoi, compilando il modulo che mette a disposizione il venditore sul suo sito).