Come funziona Shadow Copy?

Domanda di: Miriam Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (65 voti)

Le copie shadow conservano una copia di tutti i dati del volume, compresi tutti i file di sistema, i file dei programmi, le impostazioni utente, i documenti e così via.

Dove vengono salvate le copie shadow?

Le copie shadow vengono conservate in una cartella di sistema nascosta che si chiama System Volume Information. Ciascuna copia shadow tiene traccia delle modifiche apportate al contenuto di file, cartelle e interi volumi.

Come attivare le shadow copy?

Configurare una copia shadow
  1. Fare clic sul pulsante Start, fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer e quindi scegliere Gestisci.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Cartelle condivise, scegliere Tutte le attività e quindi fare clic su Configura copie shadow.

Come si usa Shadow Explorer?

Il funzionamento di Shadow Explorer è semplicissimo: basta agire sul menu in alto a sinistra per passare da un'unità all'altra quindi agire sul menu subito a destra per scegliere un "backup" creato nel corso del tempo.

Qual è il potere di Shadow?

I suoi poteri, conosciuti come il "dominio del Chaos", sono praticamente illimitati ed uno dei più importanti è il teletrasporto. Shadow è agile, atletico, molto forte (anche se quest'ultima è sempre una conseguenza del Chaos) ed è veloce più o meno quanto Sonic.

COPIE SHADOW - PUNTI DI RIPRISTINO | Cos'è e a cosa serve