Come funziona Sleep as Android?

Domanda di: Jelena Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (54 voti)

Sleep as Android, infatti, si occupa di monitorare lo stato del vostro sonno, proponendovi dei grafici che mostrano la qualità, la durata e quanto vi siete agitati nel corso delle ore notturne, grazie all'utilizzo dei sensori del vostro smartphone o del vostro smartwatch Android Wear, Tizen o Pebble.

Come funzionano le app del sonno?

L'app sfrutta i sensori del telefono per registrare i tuoi suoni notturni, capire quando sei nella fase REM e quando hai episodi di apnea notturna, riassumendo tutti i dati in alcune schede ampie e dettagliate che possono aiutarti nel caso tu voglia consultare uno specialista del sonno.

Come registrare il proprio sonno?

App gratuita solo per Android, Snore Control registrerà il russare e le parole dette durante il sonno: la particolarità è che l'applicazione non funziona come un normale registratore vocale, ma si attiva solo quando si parla.

Come si usa Sleep Recorder?

Niente di più semplice: per mettere Sleep Talk Recorder in modalità di registrazione è sufficiente aprire l'app e premere sul disegno centrale a forma di letto. Dopo 30 minuti, Sleep Talk Recorder si imposterà in modalità ascolto e sarà pronto a registrare ogni suono proveniente dalle vicinanze.

Cosa può disturbare il sonno?

Il sonno è importante per il mantenimento e lo sviluppo del cervello e delle funzioni cognitive. Per questo motivo, quando le persone sono private del sonno, è probabile che abbiano difficoltà a prendere decisioni e risolvere problemi.

L’AGGHIACCIANTE caso DI SLEEP as ANDROID (AUDIO reale)