Domanda di: Sig. Emidio Carbone | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(14 voti)
Under, la somma di goal segnati dalle 2 squadre sarà inferiore al limite prefissato; Over, la somma dei goal segnati dalle 2 squadre sarà superiore al limite prefissato.
All'interno delle scommesse calcio*, l'Under (sotto) è come meccanismo esattamente l'opposto dell'Over (Sopra) e si può riferire a qualsiasi sport, visto che in qualsiasi sport esiste un punteggio, espresso in termini di gol o punti.
Il metodo è semplicissimo: basta calcolare le medie degli ultimi 10 incontri delle due squadre ed avrete una quota indicativa che può orientarvi sul mercato. C'è chi calcola la quota sulle ultime 5 partite: non è sbagliato come criterio perché è forse la sintesi perfetta dello stato di forma.
La scommessa chiamata Over 1,5 riguarda i gol totali segnati in una partita di calcio o in uno dei suoi due tempi e risulta vincente quando in questa partita o frazione di partita vengono segnati 2 o più gol. Si fa prima quindi a dire con quali risultati non si vince: 0-0, 1-0 e 0-1.
Il cosiddetto Under significa scommettere che in quella partita verranno segnati meno di un determinato numero di gol nell'arco dei 90' (o dei 45' del primo tempo). Scommettere sull'Under 0,5 è equivalente a scommettere sullo 0-0 come risultato esatto ed infatti la quota è identica.