Ad esempio la Stratocaster, nel suo modello standard, presenta 2 manopole di tono, alle quali sono stati associati 3 pickups; quello al manico viene controllato dalla manopola del tono posta più in alto, quello al centro dall'altra manopola, mentre il pickup al manico non viene influenzato dalle regolazioni apportate ...
Come funziona il pick up di una chitarra elettrica?
Quindi, come funzionano i pickup della chitarra? Il pickup è un magnete con filo avvolto attorno ad esso. Quando una corda viene pizzicata genera delle modifiche nel campo magnetico e la vibrazione delle corde diventa un segnale elettrico. Questo segnale viene poi trasferito all'amplificatore.
Il Potenziometro Audio Tono Logaritmico 500K CTS500-A53 è la scelta ideale per migliorare il suono della tua chitarra o basso! Questo potenziometro di alta qualità offre un controllo preciso del tono logaritmico, ideale per regolare i suoni della tua chitarra e basso.
Un buon suono crunch è quello che ti permette, abbassando il volume sulla tua chitarra, di ottenere un suono pulito. Per ottenerlo, alza leggermente il gain. Se il CRUNCH è più alto di volume del CLEAN, riducilo. Questi due suono suoni per ritmica e come tali devono essere volumetricamente bilanciati.
La corretta posizione sarebbe quella di tenere il pollice basso dietro il manico senza piegarlo sulle corde. In effetti la falange dello strumento deve essere in grado di scorrere liberamente al di dietro del manico della chitarra.