Come gonfiare i capelli alla radice?

Domanda di: Thea Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (10 voti)

Mettiti a testa in giù e passa le mani tra le ciocche mentre usi il phon a una temperatura media: il fissaggio deve avvenire con aria fredda. Questo è il modo più semplice per avere capelli più voluminosi alla radice. Con i capelli ricci puoi tranquillamente utilizzare il diffusore.

Come arricciare i capelli alla radice?

Una passata di phon a testa in giù massaggiando delicatamente la cute con movimenti circolari per volumizzare le radici ed un movimento cotonante per tirarle su con l'utilizzo di un pettine a forchetta a denti stretti o con le mani, ti aiuteranno a scongiurare l'effetto triangolo.

Come si fa a ispessire i capelli?

COME AUMENTARE LO SPESSORE DEI CAPELLI?
  1. Usare uno shampoo delicato.
  2. Usare un balsamo idratante per ridurre la rottura e le doppie punte.
  3. Applicare un balsamo leave-in dopo il lavaggio per prevenire l'effetto crespo e la rottura.
  4. Avvolgere i capelli in un asciugamano in microfibra prima della piega.

Come dare volume ai capelli fini e radi?

L'aiuto in più per contrastare i capelli fini arriva dai prodotti volumizzanti, come le mousse e gli spray. Si applicano alla radice, sui capelli bagnati prima dell'asciugatura per dare corpo alla chioma e ottenere una piega voluminosa anche quando i capelli sono sottili.

Come fare piega gonfia?

Piega liscia gonfia

Se vi piace l'effetto molto voluminoso sui capelli è importante partire dall'asciugatura, che deve essere a testa in giù e coadiuvata da un prodotto volumizzante da applicare sulle radici. Questo renderà i capelli immediatamente più gonfi e corposi.

Come dare Volume in radice ? Con il Clipping !!!