Che tipo di yogurt dare al cane?

Domanda di: Fabiano Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (60 voti)

Il miglior tipo di yogurt da dare al tuo cane è quello normale. Ancora meglio se non è grasso. Assicurati che non ci siano conservanti artificiali aggiunti e anche dolcificanti. Evita lo yogurt con qualsiasi aroma, anche se aromatizzato alla frutta.

Cosa succede se i cani mangiano lo yogurt?

Lo yogurt può essere una buona fonte di calcio e proteine per il vostro animale. Questo yogurt è ideale sia per cani che per gatti, i batteri contenuti all'interno, possono avere un effetto� molto benefico per l'intestino del vostro animale.

Quante volte posso dare lo yogurt al cane?

Come sempre, la moderazione è la chiave e lo yogurt non dovrebbe mai superare più del 10% dell'apporto giornaliero del tuo cane. Per cani di taglia medio-grande, è sufficiente un cucchiaio di yogurt magro da una a due volte al giorno. Per i cuccioli più piccoli, dovrebbe bastare un cucchiaino una o due volte al giorno.

Quali sono gli yogurt al naturale?

Lo yogurt naturale e le sue varianti
  • Yogurt magro, intero, delattosato. In base alla tipologia di latte utilizzata si possono ottenere degli yogurt con una concentrazione di grassi più o meno alta oppure con o senza lattosio. ...
  • Yogurt bianco o alla frutta. ...
  • Yogurt greco, skir, kefir.

Quali yogurt da evitare?

Gli yogurt già aromatizzati con frutta o cereali contengono un numero ridotto di probiotici perchè, non nutrendosi di fruttosio o altri zuccheri, trovano un ambiente meno favorevole alla loro crescita. Evitate il più possibile prodotti contenenti zucchero, coloranti, conservanti, aromatizzanti e edulcoloranti.

Si può dare lo YOGURT al cane e al gatto?