Come idratare i capelli crespi?

Domanda di: Claudia Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (2 voti)

"La cosa migliore per i capelli crespi è idratarli accuratamente ogni dieci giorni", dice il parrucchiere. Il primo passo è quello di applicare la maschera trattante Murumuru. Ma, per un'idratazione ancora maggiore, è possibile potenziare la cura con il Trattamento Pre-Shampoo Murumuru e il Burro concentrato Murumuru.

Come togliere l'effetto paglia dai capelli?

I capelli come paglia sono capelli molto, molto (molto!) secchi. È quindi necessario un trattamento intensivo, fatto da: maschere frequenti, anche due volte a settimana, con prodotti nutrienti, idratanti e fortificanti (olio di Jojoba, olio di Mandorle, olio di Cocco, olio di Argan, semi di Lino, burro di Karitè)

Come eliminare il crespo dei capelli?

Come Eliminare Definitivamente L'Effetto Crespo Dai Capelli
  1. Non lavare i capelli troppo spesso. ...
  2. Mai più senza Olio di Cocco. ...
  3. Usa un balsamo idratante. ...
  4. Non strofinare i capelli bagnati con un asciugamani. ...
  5. Asciuga i capelli nel modo giusto. ...
  6. Scegli i prodotti alcol free. ...
  7. Aceto e uova contro l'effetto crespo.

Come eliminare il crespo dai capelli in modo naturale?

Ti consiglio gli oli ricchi di acidi grassi essenziali, come semi di Lino, Canapa, Argan, Girasole, Sesamo. L'olio di Cocco, Jojoba e Mandorle Dolci sono sempre indicati per i capelli. L'olio appesantisce un po' il capello crespo, togliendo il volume ed il “gonfio” che lo caratterizzano.

Come ammorbidire i capelli crespi e secchi?

Basta inumidire in acqua qualche manciata di semi di lino, aggiungere un cucchiaino di acido citrico, mette l'impacco sui capelli asciutti e lasciare assorbire. Il tempo di posa è indicativamente 30 minuti, dopo di che possiamo procedere a risciacquare con cura.

PARRUCCHIERE VI SVELA I 5 CONSIGLI PER CAPELLI CRESPI || NIKOOOLASH