Come idratare l'occhio con le lenti?

Domanda di: Sig.ra Flaviana Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (53 voti)

Prova le gocce everclear
Infatti, oltre che per idratare gli occhi, queste lacrime artificiali sono pensate per lubrificare le lenti a contatto di tutti i tipi, garantendone l'umidità e il comfort. Inoltre, l'erogatore integrato rende l'applicazione delle gocce molto semplice.

Come idratare occhi con lenti a contatto?

Se hai gli occhi secchi e usi le lenti a contatto, un ottimo rimedio è rappresentato dalle gocce oculari. Per esempio le gocce Gelone Drops per lenti a contatto morbide offrono una sensazione calmante e lenitiva ed aumentano il comfort nella vista.

Come tenere gli occhi idratati?

Idratazione inadeguata: cosa fare

Il primo consiglio è quello di assumere almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno. Importante è anche mantenere sempre umidificati gli ambienti e, se necessario, lubrificare l'occhio con sostituti lacrimali, cosa che può aiutare anche a prevenire le infiammazioni.

Quale collirio usare per lenti a contatto?

Genteal è un collirio dall'azione idratante indicato per donare sollievo agli occhi in caso di lenti a contatto. Questa soluzione oftalmica è indicata per migliorare il comfort oculare nei portatori di lenti a contatto e per alleviare i sintomi di stanchezza visiva in condizioni di stress oculare.

Come alleviare il fastidio delle lenti?

In questo caso la soluzione più semplice è sicuramente utilizzare delle lacrime artificiali specifiche, che possono aiutare ad alleviare questi fastidi. DANNEGGIAMENTO DELLA LENTE – l'ultima delle cause che segnaliamo può essere considerata la più scontata: una lente danneggiata.

COME SI METTONO LE LENTI A CONTATTO? Tutto quello che NESSUNO vi dice