Come igienizzare la spugna del divano?

Domanda di: Damiano Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (59 voti)

Preparate una soluzione con acqua tiepida, bicarbonato, sapone di Marsiglia e aceto di vino bianco. Immergete la spugna, strizzatela e poi disinfettate i cuscini da tutti i lati. A questo punto passate sui cuscini un panno in micro fibra umido per eliminare le tracce di disinfettante.

Come disinfettare la gommapiuma?

Se la gomma piuma presenta un cattivo odore, cospargetela di bicarbonato di sodio e stendetela al sole per diverse ore. Utilizzate un aspiratore per rimuovere il bicarbonato. La gomma piuma può essere pulita anche con l'utilizzo di un pulitore a vapore e di un detergente per tappezzeria (o un detergente delicato).

Come si disinfettano i divani?

Divani in tessuto
  1. Mescolate un litro di acqua con un bicchiere di aceto bianco e alcune gocce di olio essenziale di eucalipto. ...
  2. A questo punto immergete un panno all'interno del composto, strizzatelo bene e passatelo su tutta la superficie del divano.
  3. Sia l'aceto che l'olio di eucalipto elimineranno gli acari.

Come pulire un divano imbottito?

Divani e imbottiti non sfoderabili

Lascia agire il sapone per 2 ore poi risciacqua con un panno bagnato. Se il divano è di pelle puliscilo con un batuffolo di cotone imbevuto di latte detergente, mentre se è di pelle colorata usa la pelle di daino e il sapone di Marsiglia. Se il divano è di velluto usa l'aceto bianco.

Come pulire e igienizzare il divano?

Basta preparare una soluzione con acqua tiepida e detergente delicato. Passate il panno immerso e ben strizzato su tutta la superficie e successivamente asciugate con un panno asciutto e morbido. Se il divano si macchia e ve ne accorgete subito tamponate con del borotalco per asciugarla.

Come igienizzare le spugne della cucina