Come imballare un CD?

Domanda di: Helga Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (12 voti)

Se imballi i tuoi CD solamente in buste di carta, allora è consigliato utilizzare un cartone piccolo e fino, chiuso con nastro adesivo, il quale aumenta la stabilità esterna. Per spedizioni di più CD i cakebox sono probabilmente la soluzione ideale, visto che i CD sono ben custoditi.

Come spedire CD musicali?

I CD come i vinili si possono spedire come pieghi di libro raccomandata, che contrariamente a quanto dicono gli impiegati postali sono e restano chiusi (si può fare con un piccolo sigillo di sicurezza tipo una graffetta) e non possono essere aperti per ispezione postale in quanto raccomandate con valore legale.

Cosa utilizzare per l'imballaggio?

Vediamo alcuni degli imballaggi interni più comuni e utilizzati.
  • Pluriball. ...
  • Patatine in polistirolo/ Fogli di polistirolo. ...
  • Carta Kraft (o carta da imballaggio) ...
  • Pellicola trasparente/film protettivo. ...
  • Strisce di cartone a doppio e triplo strato.

Come imballare un pacco senza scatola?

La maniera ideale di imballare un pacco da spedire con quadri è l'avvolgimento con un foglio a bolle grandi. Avvolgi quindi il quadro con almeno un doppio strato di pluriball, per offrire la massima protezione durante il trasporto, in caso di urti o scossoni.

Come si fa un imballaggio?

Usa cartoni integri e privi di etichette

È la prima regola da seguire per imballare correttamente un pacco. Ogni oggetto va riposto in una scatola di cartone che deve essere perfettamente integra e priva di graffi e buchi. In caso contrario il corriere espresso può rifiutare il pacco e non eseguire la spedizione.

How to pack an item for shipping - Come imballare un pacco per spedirlo