Come impostare il condizionatore d'estate?

Domanda di: Osvaldo Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (11 voti)

Quindi, ti consigliamo di non impostare il condizionatore ad una temperatura troppo bassa, poiché può essere dannoso per la salute...e per il tuo portafoglio! In estate, la cosa più sensata è impostare la temperatura del condizionatore tra i 20 e i 25°C, per rinfrescare l'ambiente senza esagerare.

Come va impostato il condizionatore d'estate?

In genere, infatti, la temperatura all'interno delle nostre case dovrebbe essere al massimo di 5 gradi inferiore a quella esterna: uno sbalzo superiore potrebbe risultare dannoso. D'estate, quindi, sarebbe saggio impostare il condizionatore tra i 25 e i 27 gradi.

Qual è la temperatura ideale in casa in estate?

Facendo riferimento al contenuto dei decreti legislativi 412/93 e 551/99, in Italia la temperatura ideale da avere in casa é di 20 gradi, con un margine di tolleranza di 2 gradi, sia per difetto che per eccesso (in altri termini, una temperatura che sia compresa tra i 18 e i 22 gradi).

Quanti gradi bisogna impostare il condizionatore?

In base all'emendamento approvato, dal 1 maggio 2022 la temperatura del condizionatore in tutti gli edifici pubblici non potrà essere inferiore ai 27 gradi, con due gradi di tolleranza. Di fatto il limite reale è 25 gradi.

Che modalità mettere il condizionatore?

I principali simboli del condizionatore: selezione modalità
  • Aria fredda: modalità raffreddamento – Cool. ...
  • Aria calda: modalità riscaldamento – Heat. ...
  • Simbolo deumidificatore: modalità Dry. ...
  • Ventilatore: modalità Fan.

Temperatura corretta del condizionatore. Piccolo trucco.