Come incassare utili srl senza pagare?

Domanda di: Ing. Flaviana Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (9 voti)

prelevare uno stipendio fino alla soglia dell'indennità personale, il che significa che non dovrai pagare l'imposta sul reddito. Questo metodo consente alla società di dedursi dalle imposte dirette il compenso preventivamente deliberato, ed all'amministratore di ottenere un reddito sotto forma di busta paga.

Come prelevare utili da SRL senza pagare tasse?

Come prelevare dalla SRL usando gli utili

La formula più semplice di prelievo dalla SRL è quella di distribuire gli utili al posto di prelevare i compensi all'amministratore perché permette di evitare il pagamento dei contributi INPS gestione separata.

Come incassare utili SRL?

Per prelevare gli utili della Srl è necessario distribuirli seguendo un iter preciso. Una serie di step che terminano con l'applicazione di una doppia tassazione degli utili: prima tassati ai fini Ires; poi attraverso la ritenuta del 26%.

Come tirare fuori i soldi da una SRL?

La prima cosa che devi tenere ben presente, è che la SRL è un ente ben diverso e separato dai singoli soci proprietari. Pertanto, non si potrà effettuare un semplice prelievo ma sarà necessario costituire un rapporto giuridico tra socio e società.

Come non pagare il 26 sui dividendi?

Non prelevare gli utili e non distribuirli: in questo modo si evita di pagare l'imposta sostitutiva del 26% sui dividendi distribuiti; in molti casi, infatti, è preferibile usare gli utili per autofinanziare l'azienda, perché il capitale reinvestito all'interno dell'impresa è soggetto alla riduzione fiscale prevista ...

Come prelevare gli Utili della SRL senza pagare il 26% di Tasse