Come indossare una sciarpa sopra una giacca?

Domanda di: Ing. Audenico Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (31 voti)

Per realizzarlo, basta piegare in due la sciarpa, avvolgerla intorno al collo e inserire i lembi liberi all'interno dell'occhiello. Due accortezze: regolare la lunghezza simmetricamente ed esibirla sul cappotto o il giubbotto, lasciandolo aperto.

Come si mette la sciarpa sopra il cappotto?

Come mettere la sciarpa con il cappotto di questo tipo? La risposta è: senza legarla! Fai passare la tua maxi sciarpa a coperta attraverso il colletto e lascia che le sue estremità cadano liberamente lungo il busto.

Come indossare la sciarpa in inverno?

Come mettere la sciarpa nell'Inverno 2022

Basta appoggiarla morbidamente ripiegata sulla spalla: uno stratagemma che esalta, anziché coprire, il look. L'accoppiata vincente, con il cappotto maschile in panno di lana o il blazer in tweed oversize.

Come si mette la sciarpa sul cappotto uomo?

Basta poggiare la sciarpa sul collo e lasciare che i lembi ricadano sul davanti. Se vuoi ottenere un effetto raffinato, puoi nascondere i lembi della sciarpa sotto il cappotto. Mentre puoi realizzare un look più casual, lasciando in mostra le estremità al di sopra del capospalla.

Come indossare una stola per coprire le spalle?

Un altro modo per indossare la stola su un vestito da cerimonia è quello di posizionarla in centro dietro la nuca, far passare i due lembi sotto le braccia, e poi legarli con un nodo dietro la schiena. Ideale per chi vuole coprire la spalle a un matrimonio in chiesa o semplicemente per ripararsi dall'aria fresca.

Video popolare❤: 6 modi migliori per annodare una sciarpa invernale,