Come inserire animatore nel cv?

Domanda di: Augusto Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (4 voti)

La prima sezione in alto del curriculum per animatore o animatrice deve mostrare in modo evidente il tuo nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail ed eventuali profili web rilevanti. Subito sotto dovrai aggiungere quattro o cinque righe di presentazione, in cui ti descrivi dal punto di vista professionale.

Che settore e l'animatore?

La categoria professionale degli animatori turistici è riconosciuta dalla Legge quadro per il turismo 217/83, e nel 1993 (dpr 203), ed è stata inquadrata tra i lavoratori dello spettacolo.

Quali sono le competenze dell animatore?

Competenze specifiche su attività sportive/teatrali/musicali. Ottima forma fisica. Dinamismo e proattività Entusiasmo e capacità di coinvolgimento.

Come scrivere in un curriculum che sto lavorando?

Se stai ancora lavorando in un'azienda, puoi semplicemente scrivere il mese/anno di inizio e “presente” o “corrente” per le date di lavoro. Una regola generale è che ogni titolo di lavoro includa circa 3-5 punti delle tue principali mansioni in quel ruolo.

Come scrivere le proprie mansioni?

Specifica il tuo ruolo all'interno dell'azienda, il nome della ditta o della compagnia, il periodo di lavoro. Se lo ritieni necessario, potrai aggiungere una riga molto breve dove indicherai le tue mansioni principali durante quell'impiego lavorativo.

Animatore turistico - scrivere CURRICULUM SENZA ESPERIENZA