Cosa vuol dire essere un Chad?

Domanda di: Matilde Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (73 voti)

Chad identifica l'archetipo del maschio alfa, ovvero un uomo bianco di età compresa tra 20 e 30 anni, attraente e molto popolare tra le donne.

Che vuol dire essere un Chad?

Nella cultura di massa. Nello slang di Internet il nome è umoristicamente associato a uomini esteticamente attraenti, atletici e molto attivi sessualmente seppur manchevoli talvolta in intelligenza o livello d'istruzione.

Come si comporta un Chad?

I chad sono i maschi alpha che disprezzano chiunque non sia come loro, sono stati genericamente favoriti fin dalla nascita, fanno ciò che vogliono, si godono la vita, fanno sesso occasionale e usano le donne come oggetti finché non le rovinano e le lasciano alle persone di classe inferiore.

Chi è uomo Chad?

L'idea quindi del “Chad”, l'uomo vincente e forzuto, portata all'eccesso al punto tale da diventare comica. Tutti abbiamo visto questo volto in parecchie situazioni, spesso ironiche e che giocano sulla sua stessa ultra-mascolinità.

Cosa vuol dire essere Gigachad?

Un chad, ossia la figura del maschio alpha, ma esaltata all'inverosimile. Nell'Immaginario di Internet viene raffigurato come un uomo giovane, alto ed estremamente mascolino, con fisico muscoloso e mascella definita.

Il simbolo definitivo dell'ultra Mascolinità ?