VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Come si chiamano i grafici a forma di torta?
La rappresentazione che abbiamo visto si chiama grafico a torta, o areogramma. In questi grafici il cerchio rappresenta il totale ed è suddiviso in settori circolari, simili a fette di torta. I grafici a torta sono utili per confrontare la frequenza di un dato con il totale.
Come si calcola la torta?
Come calcolare le porzioni delle torte
Sai come calcolare le porzioni delle torte ? ... La formula per una torta rotonda è: raggio x raggio x altezza x 3.14 /160.
Che grafico usare per le percentuali?
GRAFICO A TORTA Sono adatti sopratutto per tappresentare dati espressi in percentuale (%). Per rappresentare i dati grezzi in un grafico a torta, si devono elaborare e trasformare in percentuali.
Qual è il limite di un grafico a torta?
L'oggetto Grafico a torta può visualizzare al massimo 500 fette.
Come fare grafico a cerchio?
Selezionare i dati da tracciare nel grafico ad anello. Nel gruppo Grafici della scheda Inserisci fare clic su Altri grafici. In Anello fare clic su Anello. Fare clic sull'area del tracciato del grafico ad anello.
Come invertire grafico?
Invertire righe e colonne in un grafico Fai doppio clic sul grafico che vuoi modificare. A destra, fai clic su Configurazione. Fai clic su Inverti righe/colonne.
Come inserire diagramma su Excel?
Fare clic sulla scheda Inserisci e quindi fare clic sulla freccia accanto a Grafico. Fare clic su un tipo di grafico e quindi doppio clic sul grafico da aggiungere. Quando si inserisce un grafico in Word o in PowerPoint, viene aperto un foglio di lavoro di Excel che contiene una tabella di dati di esempio.
Quale è la caratteristica fondamentale di un grafico a torta?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come modificare un grafico a torta?
Personalizzare un grafico a torta
Apri un foglio di lavoro in Fogli Google su computer. Fai doppio clic sul grafico che vuoi modificare. A destra, fai clic su Personalizza. Scegli un'opzione: Stile del grafico: cambia l'aspetto del grafico.
Quante serie possono essere rappresentate in un grafico a torta su Excel?
Il Grafico a Torta per sua caratteristica può rappresentare solo una serie di dati, al contrario del Grafico ad Anello che può rappresentarne più di una.
Come fare un grafico a torta su excel con percentuali?
Excel
Nel foglio di calcolo selezionare i dati da usare per il grafico a torta. ... Fare clic su Inserisci > Inserisci grafico a torta o ad anello e selezionare un grafico. Fare clic sul grafico e quindi sulle icone accanto al grafico per apportare gli ultimi ritocchi:
Come mettere le percentuali?
COME SI CALCOLA LA PERCENTUALE DI UN NUMERO Quanto è il 20% di 30? Quanto pagheresti usufruendo di questo sconto? Per calcolare la percentuale velocemente ti basterà moltiplicare il numero di partenza (30 euro) per il numero percentuale (20) e poi dividere il risultato per 100.
Come si fa a calcolare la percentuale su Excel?
Calcolare il valore di una percentuale in Excel La formula generica che devi per calcolare il valore della percentuale di un numero è =[numero]*[percentuale] . In altre parole il valore della percentuale è espresso dal prodotto tra il numero e la percentuale.
Come fare torta della torta?
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul grafico e selezionare Cambia tipo di grafico serie. Fare clic su A torta e quindi su Torta della torta o Barre della torta.
Che diametro deve avere una torta per 10 persone?
17 cm di diametro per 3-4 persone/porzioni. 20 cm di diametro per 4-6 persone/porzioni. 22 cm di diametro per 6-8 persone/porzioni. 24 cm di diametro per 8-10 persone/porzioni. 26 cm di diametro per 10-12 persone/porzioni.
Quale tortiera usare?
Come scegliere la misura della teglia per una torta
Una teglia del diametro di 17 cm è per 6 persone. Una teglia del diametro di 20 cm è per 8 persone. Una teglia del diametro di 22 cm è per 10 persone. Una teglia del diametro di 24 cm è per 12 persone. Una teglia del diametro di 26 cm è per 14 persone.
Quale grafico simile al grafico a torta permette di ospitare più serie?
Grafico ad anello Analogamente a un grafico a torta, un grafico ad anello mostra la relazione tra le parti di un intero. Tuttavia, può contenere più serie di dati.
Come fare grafico a torta su Excel Aranzulla?
Tra le opzioni che ti vengono mostrate, scegli prima Grafico e poi Torta. Scegli poi il tipo di grafico che vuoi inserire tra Grafico a torta, Torta 3D, Torta della Torta, Barre della Torta o Anello e il gioco è fatto.
Quando e meglio usare la tabella e quando il grafico?
Le tabelle rappresentano fatti e cifre in un formato riga e colonna che rende i dati più facili e veloci da leggere e confrontare. D'altra parte, i grafici rappresentano i dati in un modo più grafico che può includere linee, barre e cerchi.
Che tipo di grafico usare?
Quando i valori numerici sono molto vicini tra loro, per una migliore leggibilità, conviene optare per i grafici a barre classici. Al contrario, quando i dati da trasmettere sono rappresentati da numeri distanti tra loro, il grafico a barre a pila risulta vincente e di maggiore impatto visivo.