Come inviare denaro con p2p Postepay?

Domanda di: Ing. Anastasio Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (72 voti)

Tramite il p2p è sufficiente selezionare la persona a cui vuoi inviare il denaro – o una richiesta di ricezione denaro – e inserire la somma da trasferire. Basta scegliere la persona a cui vuoi inviare o a cui vuoi richiedere la somma semplicemente selezionandola nella rubrica dei tuoi contatti p2p.

Come si inviano i soldi con P2P?

Un pagamento P2P è semplice e molto spesso istantaneo.

Nella maggior parte dei casi, ti basta selezionare il nome della persona all'interno di una rubrica simile a quella telefonica, inserire l'importo che vuoi inviare, confermare e il beneficiario riceve denaro in tempo reale.

Quanto costa inviare denaro con P2P?

3. costi della p2p postepay: quanto costa l'invio di denaro. Il costo per inviare denaro tra postepay (ovvero da una postepay ad un'altra postepay) è di 1 € (1 euro). Lo stesso costo si applica per i bollettini del bollo auto per pagare la tassa automobilistica.

Come mandare soldi su Postepay online?

App BancoPosta

In alternativa premi sul pulsante Ricarica Postepay situato sotto alla voce Operazioni veloci. Indica poi il numero della carta da ricaricare, il nome dell'intestatario, l'importo da ricaricare e la causale, quindi sfiora il tasto Conferma.

Come funziona il P2P di Poste Italiane?

Trasferimento P2P (Postepay 2 Postepay)

Basta scegliere la persona a cui vuoi inviare o a cui vuoi richiedere la somma semplicemente selezionandola nella rubrica dei tuoi contatti p2p. Il servizio è gratuito entro un massimale di 25,00 euro al giorno.

Come inviare e richiedere denaro usando la funzione P2P su app BancoPosta e Postepay